
buone pratiche
cerificazioni
ISO 50001
Una norma internazionale che punta a fornire alle aziende un approccio sistematico volto al continuo miglioramento delle prestazioni dei propri sistemi di gestione energetica.
Si tratta di un insieme di regole di carattere volontario, che non devono essere obbligatoriamente seguite da un’azienda, ma che necessitano una rigorosa osservanza perché l’organizzazione in questione possegga la certificazione.
La ISO 50001, il cui nome completo è UNI CEI EN ISO 50001, ha grande importanza per le aziende che vogliano restare competitive nel mercato odierno, perché costituisce un importante bollino di qualità che certifica l’impegno di un’organizzazione aziendale a migliorare continuamente nella gestione dell’energia, rappresentando un sistematico impegno al risparmio da parte di essa, e comportando misurabili vantaggi economici, nonché una migliore trasparenza in tale ambito.
È particolarmente indicata anche per le aziende che consumano tanta energia, e che necessitano di controllare questo costo operativo. Tra i vantaggi annoveriamo anche una maggiore conoscenza del consumo energetico dell’organizzazione, del proprio fabbisogno, e una migliore reputazione.

Innovare, condividere, crescere
Dalla visione all’azione:
costruiamo comunità sostenibili
Per maggiori informazioni contattaci
NEWS E COMUNICAZIONI

TURN: primo distretto industriale italiano per lo sviluppo sostenibile certificato UNI ISO 37101
Il network di imprese TURN Urban Re-Generation Terni-Narni, promosso da Confindustria Umbria, dalla sua Sezione di Terni e dalla Fondazione…