
buone pratiche
stili di vita
Parità di genere
Il mondo si sta muovendo verso un approccio sempre più inclusivo e attento nei confronti della diversità, e l’organizzazione aziendale non fa eccezione. Le aziende più inclusive risultano più attrattive per i nuovi talenti e più competitive sul mercato. Inoltre, un ambiente rispettoso delle peculiarità di ognuno risulta anche più piacevole per vivere e per lavorare, migliorando indirettamente la produttività delle persone.
Il passaggio a una parità tra uomo e donna sul lavoro è necessario in termini etici, ma per raggiungere tale obiettivo sono state introdotte diverse agevolazioni dedicate alle imprese che dimostrano di investire della parità di genere al loro interno.
I benefici :
1. Viene riconosciuto un punteggio premiale per la valutazione dei progetti presentati alle autorità titolari di fondi Europei, nazionali e regionali, per poter ottenere aiuti di Stato a titolo di co-finanziamento degli investimenti sostenuti;
2. Nel settore specifico degli appalti, viene riconosciuto uno sconto del 30% (che nella bozza del nuovo Codice degli Appalti potrebbe diminuire al 20%) sulla corresponsione della garanzia dovuta dai partecipanti alle procedure di gara; anche in questo contesto, la Stazione Appaltante può riconoscere una premialità sul punteggio.

Innovare, condividere, crescere
Dalla visione all’azione:
costruiamo comunità sostenibili
Per maggiori informazioni contattaci
NEWS E COMUNICAZIONI

TURN: primo distretto industriale italiano per lo sviluppo sostenibile certificato UNI ISO 37101
Il network di imprese TURN Urban Re-Generation Terni-Narni, promosso da Confindustria Umbria, dalla sua Sezione di Terni e dalla Fondazione…