
buone pratiche
riduzione Co2

Carbon negative
Carbon negative significa che un’azienda, un’organizzazione o un’entità rimuove più anidride carbonica dall’atmosfera di quanta ne emette

Carbon neutrality
Un adeguato dimensionamento e la corretta implementazione tecnologica degli impianti di trattamento delle acque, permettono un ulteriore passaggio virtuoso, quello del riciclo.

Fitodepurazione
La Fitodepurazione è un processo naturale per depurare le acque reflue che sfrutta il principio di autodepurazione tipico degli ambienti acquatici. In questi biotipi gli inquinanti vengono naturalmente rimossi attraverso processi fisici, chimici e biologici tra i quali filtrazioni adsorbimento, assimilazione da parte degli organismi vegetali, degradazione batterica e antibiosi sono maggiormente efficaci.

Impianto essiccamento fanghi
La diffusione ormai capillare degli impianti di depurazione comporta la produzione di enormi quantità di fanghi dove i fanghi umidi, anche dopo i normali trattamenti di centrifugazione o nastro pressatura, hanno il 75% di umidità.

Riforestazione urbana
Con il termine forestazione urbana si intende la progettazione e lo sviluppo di aree verdi urbane e periurbane, facendo della natura un’importante protagonista di questo paesaggio
Innovare, condividere, crescere
Dalla visione all’azione:
costruiamo comunità sostenibili
Per maggiori informazioni contattaci
NEWS E COMUNICAZIONI

TURN: primo distretto industriale italiano per lo sviluppo sostenibile certificato UNI ISO 37101
Il network di imprese TURN Urban Re-Generation Terni-Narni, promosso da Confindustria Umbria, dalla sua Sezione di Terni e dalla Fondazione…