
TURN – Urban re-generation
aziende

TR TALY
TR Italy S.p.A. sita in via G. Costantini 19, Fossato di Vico (PG), integra la sostenibilità nei propri processi produttivi, adottando un modello di crescita responsabile in linea con i principi ESG. Certificata ISO 14001 per la gestione ambientale, l’azienda ha ridotto del 25% il consumo energetico grazie all’uso di fonti rinnovabili; autoconsumo pari ad un fabbisogno stimato di circa il 25% ricavato da un impianto Fotovoltaico da 823kW. TR Italy S.p.A.
promuove la circolarità dei materiali, reintroducendo alcuni scarti di produzione e utilizzando imballaggi riciclati (dai propri rifiuti – servizio di cessione rifiuto ad azienda terza, la quale ritrasforma quest’ultimo, riclassificandolo, come nuovo imballaggio da riutilizzare). Sul fronte sociale, ha avviato programmi di welfare aziendale e formazione continua per i dipendenti, oltre a collaborare con istituti scolastici per progetti di educazione alla sostenibilità. L’azienda è attivamente impegnata nella riduzione della propria carbon footprint, con un obiettivo di neutralità climatica entro il 2030. Infine, l’azienda vanta di una politica di sostenibilità completa, divulgata su scala internazionale (TR Fastening Sustainability Agreement).
Buone pratiche
Buone pratiche attuate o prossime ad essere realizzate dall’azienda
BUONE PRATICHE IN CORSO
BUONE PRATICHE DI PROSSIMA REALIZZAZIONE
Innovare, condividere, crescere
Dalla visione all’azione:
costruiamo comunità sostenibili
Per maggiori informazioni contattaci
NEWS E COMUNICAZIONI

TURN: primo distretto industriale italiano per lo sviluppo sostenibile certificato UNI ISO 37101
Il network di imprese TURN Urban Re-Generation Terni-Narni, promosso da Confindustria Umbria, dalla sua Sezione di Terni e dalla Fondazione…