
buone pratiche
cerificazioni
ISCC PLUS
ISCC Plus è un’estensione dell’applicazione dello standard ISCC, un sistema di certificazione della sostenibilità legato agli obiettivi di sostenibilità inclusi nell’Agenda 2030 presentata dalle Nazioni Unite e in particolare al n.12, volto a “Garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo”.
Vantaggi:
- Accesso a nuovi mercati: la certificazione consente alle aziende di accedere a nuovi mercati e di attrarre clienti sensibili alla sostenibilità.
- Miglioramento dell’immagine e della reputazione: dimostrare un impegno concreto verso la sostenibilità può migliorare la reputazione aziendale e aumentare la fiducia dei consumatori e degli stakeholder.
- Ottimizzazione dei costi di certificazione: ISCC PLUS consente di ottimizzare i costi di certificazione, poiché copre più filiere sostenibili (Bio, Bio Circular, Circular).
- Protezione della biodiversità: garantisce che le risorse naturali siano gestite in modo sostenibile, contribuendo alla protezione della biodiversità.
- Riduzione degli impatti ambientali: aiuta a ridurre gli impatti ambientali delle attività agro-industriali, come l’uso di fertilizzanti e fitofarmaci.
- Tracciabilità completa: garantisce una catena di fornitura completamente tracciabile e priva di deforestazione.

Innovare, condividere, crescere
Dalla visione all’azione:
costruiamo comunità sostenibili
Per maggiori informazioni contattaci
NEWS E COMUNICAZIONI

TURN: primo distretto industriale italiano per lo sviluppo sostenibile certificato UNI ISO 37101
18/01/2024
Il network di imprese TURN Urban Re-Generation Terni-Narni, promosso da Confindustria Umbria, dalla sua Sezione di Terni e dalla Fondazione…