
buone pratiche
cerificazioni
Great Place to Work Italia
La certificazione Great Place to Work è un riconoscimento che premia la qualità degli ambienti di lavoro definito “Employer-of-Choice”, vale a dire assegnato dai dipendenti stessi dell’azienda.
Ottenere la Certificazione significa venire identificati come aziende di primo piano nel mercato del lavoro, aumentando livelli di motivazione e orgoglio e aumentando le performance finanziarie.
Vantaggi:
- Miglioramento del clima aziendale: la certificazione aiuta a identificare e migliorare le aree critiche del clima lavorativo, creando un ambiente più positivo e produttivo.
- Attrazione e trattenimento del talento: le aziende certificate sono spesso più attraenti per i candidati e riescono a trattenere meglio i propri dipendenti, riducendo i costi legati al turnover.
- Riconoscimento e visibilità: la certificazione e la partecipazione alle classifiche Best Workplaces aumentano la visibilità dell’azienda a livello nazionale e internazionale.
- Miglioramento dell’employer branding: la certificazione rafforza l’immagine dell’azienda come luogo di lavoro eccellente, migliorando la reputazione e la fiducia tra dipendenti e stakeholder.
- Incremento della produttività: un buon clima lavorativo è strettamente legato a un aumento della produttività e della soddisfazione dei dipendenti.

Innovare, condividere, crescere
Dalla visione all’azione:
costruiamo comunità sostenibili
Per maggiori informazioni contattaci
NEWS E COMUNICAZIONI

TURN: cresce la comunità per la sostenibilità. Presentato il nuovo catalogo delle buone pratiche e il programma 2025
Un importante momento di confronto e condivisione ha riunito per la prima volta i partner del distretto TURN di Terni-Narni e quelli dei nuovi distretti di Perugia e Gubbio.
L’incontro ha segnato un passaggio significativo verso l’ampliamento regionale della comunità TURN, nata nel 2017 per promuovere la sostenibilità come motore di crescita industriale..