
TURN – Urban re-generation
aziende

NARTI Srl
Narti S.r.l. integra la sostenibilità nei propri processi produttivi, trasformando fanghi industriali in biossido di titanio riutilizzabile, contribuendo alla riduzione dei rifiuti e al recupero di materie prime critiche. Certificata ISO 14001 per la gestione ambientale, l’azienda adotta un approccio basato sui principi dell’economia circolare, supportato dall’analisi del ciclo di vita (LCA) per la valutazione dell’impatto ambientale dei propri prodotti. Attualmente sta implementando il calcolo della Carbon Footprint di Prodotto (CFP) in vista di una futura certificazione, con l’obiettivo di monitorare e ridurre le emissioni di CO₂ lungo il processo produttivo. Narti impiega tecnologie innovative per il trattamento dei fumi e il recupero energetico, riducendo le emissioni e ottimizzando le risorse. Il suo impegno nella ricerca di soluzioni sostenibili e nel miglioramento continuo la posiziona come un riferimento nel settore del recupero del TiO₂, contribuendo attivamente alla transizione ecologica dell’industria.
Buone pratiche
Buone pratiche attuate o prossime ad essere realizzate dall’azienda
L’azienda ha recentemente aderito al progetto TURN e sta attualmente conducendo l’assessment delle buone pratiche. La pagina dedicata sarà aggiornata con informazioni dettagliate sulle attività svolte al termine di questa fase.
BUONE PRATICHE IN CORSO
BUONE PRATICHE DI PROSSIMA REALIZZAZIONE
Innovare, condividere, crescere
Dalla visione all’azione:
costruiamo comunità sostenibili
Per maggiori informazioni contattaci
NEWS E COMUNICAZIONI

TURN: primo distretto industriale italiano per lo sviluppo sostenibile certificato UNI ISO 37101
Il network di imprese TURN Urban Re-Generation Terni-Narni, promosso da Confindustria Umbria, dalla sua Sezione di Terni e dalla Fondazione…