
TURN – Urban re-generation
aziende

CONCETTI
CONCETTI S.p.A. integra la sostenibilità nella propria azienda adottando un modello di crescita responsabile in linea con i principi ESG. Certificata ISO 9001 per il sistema di gestione per la Qualità, entro il 31/12/2025 completerà l’implementazione del sistema di gestione integrato Qualità – Ambiente e Sicurezza ottenendo le certificazioni ISO 14001 (Ambiente) e ISO 45001 (Sicurezza).
Nel suo primo bilancio di sostenibilità che è riferito all’anno solare 2024 e che è in corso di redazione secondo lo standard GRI, l’azienda rendiconterà, tra l’altro, l’apporto energetico derivante dagli investimenti realizzati nelle fonti rinnovabili, che hanno visto l’installazione di due impianti fotovoltaici grazie ai quali, nel 2024 è stato coperto il 47% del fabbisogno energetico, con conseguente importante riduzione delle emissioni di gas ad effetto serra in atmosfera. In ambito Sociale Concetti sta investendo sempre più risorse nella formazione continua per i dipendenti e nella collaborazione con gli istituti scolastici. L’azienda è attivamente impegnata nella ricerca di soluzioni innovative per la riduzione dell’impronta di carbonio dei propri impianti esportati in tutto il mondo.
Buone pratiche
Buone pratiche attuate o prossime ad essere realizzate dall’azienda
BUONE PRATICHE IN CORSO
BUONE PRATICHE DI PROSSIMA REALIZZAZIONE
Innovare, condividere, crescere
Dalla visione all’azione:
costruiamo comunità sostenibili
Per maggiori informazioni contattaci
NEWS E COMUNICAZIONI

TURN: primo distretto industriale italiano per lo sviluppo sostenibile certificato UNI ISO 37101
Il network di imprese TURN Urban Re-Generation Terni-Narni, promosso da Confindustria Umbria, dalla sua Sezione di Terni e dalla Fondazione…