
TURN – Urban re-generation
aziende

DE WALT
DeWALT Industrial Tools S.p.A. integra la sostenibilità nei propri processi produttivi, adottando un modello di crescita responsabile in linea con i principi ESG. L’azienda possiede le certificazioni ISO 14001 per la gestione ambientale e ISO 50001 per la gestione dell’energia, ed è continuamente dedicata a diminuire il consumo energetico utilizzando fonti rinnovabili, riducendo gli sprechi e gestendo le risorse con attenzione. Inoltre, DeWALT Industrial Tools S.p.A. è certificata secondo ISO 45001, ISO 9001 e SA8000, garantendo una sinergia tra tutti i sistemi di certificazione e una riduzione completa degli sprechi.
DeWALT Industrial Tools S.p.A. sostiene il concetto di economia circolare e un uso responsabile dei materiali; in particolare, i residui di produzione e tutti i materiali di imballaggio sono destinati al riciclo e, quando possibile, si cerca di minimizzare e/o eliminare l’utilizzo di imballaggi, come il polistirolo.
Sul fronte sociale, sono stati implementati negli anni strumenti di welfare aziendale che mirano ad incrementare il benessere delle persone riducendo l’impatto della nostra attività industriale sul territorio. Inoltre attraverso vari canali comunicativi i nostri dipendenti sono costantemente informati su iniziative o buone pratiche nell’ambito della sostenibilità.
Buone pratiche
Buone pratiche attuate o prossime ad essere realizzate dall’azienda
BUONE PRATICHE IN CORSO
BUONE PRATICHE DI PROSSIMA REALIZZAZIONE
Innovare, condividere, crescere
Dalla visione all’azione:
costruiamo comunità sostenibili
Per maggiori informazioni contattaci
NEWS E COMUNICAZIONI

TURN: primo distretto industriale italiano per lo sviluppo sostenibile certificato UNI ISO 37101
Il network di imprese TURN Urban Re-Generation Terni-Narni, promosso da Confindustria Umbria, dalla sua Sezione di Terni e dalla Fondazione…