
buone pratiche
cerificazioni
OEKO-TEX
OEKO-TEX è un sistema di certificazione globale, standardizzato e indipendente. Garantisce che i prodotti certificati rispettino rigorosi valori limite per quanto riguarda le sostanze nocive, attestando quindi che non siano presenti in concentrazioni critiche per l’uomo.
È una delle etichette più riconosciute e diffuse al mondo per i prodotti tessili testati contro la presenza di sostanze nocive e in tal modo dichiara l’impegno dell’azienda e quello del prodotto a tutela della salute dell’utente.
- La valutazione indipendente effettuata dall’Istituto OEKO-TEX®, riconosciuto a livello internazionale, rappresenta una misura destinata a creare un forte sentimento di fiducia nei confronti dei materiali e prodotti.
- La certificazione STANDARD 100 costituisce di frequente la strada di accesso alle relazioni commerciali, poiché i criteri stabiliti da STANDARD 100 by OEKO-TEX® rappresentano spesso la base per le condizioni di acquisto poste da grande distribuzione, discount, produttori, ecc.
- È un’assicurazione pratica per il sistema di qualità aziendale.
- Una rete di oltre 14.000 aziende sparse in tutto il mondo faciliterà nel processo di selezione delle materie prime e dei partner commerciali lungo l’intera filiera tessile.

Innovare, condividere, crescere
Dalla visione all’azione:
costruiamo comunità sostenibili
Per maggiori informazioni contattaci
NEWS E COMUNICAZIONI

TURN: primo distretto industriale italiano per lo sviluppo sostenibile certificato UNI ISO 37101
18/01/2024
Il network di imprese TURN Urban Re-Generation Terni-Narni, promosso da Confindustria Umbria, dalla sua Sezione di Terni e dalla Fondazione…